Tag Manager head

Pixel Facebook

mercoledì 15 marzo 2017

Dom 26 mar - La Scuola dei Gladiatori: Attività Didattica per Bambini


Piccoli gladiatori alla scoperta di Roma Antica.

Finalmente la possibilità per i bambini di allenarsi come un vero gladiatore.
I bambini saranno addestrati da un maestro gladiatore esperto, che oltre a dirigere una vera e propria simulazione di una scuola gladiatoria adattata per i più piccoli, farà scoprire la storia, le caratteristiche e la vita quotidiana dei gladiatori. L'allenamento si svolgerà con ricostruzioni di armi e armature messe in sicurezza per l'attività didattica, mentre al termine verrà consegnato ai partecipanti un diploma di "gladiatore professionista".
Un'esperienza unica per i tuoi bambini, che coinvolge l'esercizio fisico, la disciplina e la storia di Roma!

Dove

Rione Garbatella zona Teatro Palladium - attività al chiuso con la possibilità di stare all'aperto in base alle condizioni meteorologiche e alle esigenze.
(Indicazioni specifiche sull'orario esatto e il luogo d'incontro nella email di notifica che sarà inviata uno o due giorni prima della data dell'evento.)

Quando

Domenica 26 Marzo dalle 11:00 alle 12:30


Costo dell'Evento

Bambini dai 4 agli 11 anni: 18 € (vedi nota in fondo per I bambini più piccoli)
Adulti accompagnatori gratis (vedi nota seguente sugli adulti accompagnatori)

Attenzione: per lasciare a disposizione il maggior spazio possibile ai bambini, è consentito un massimo di 2 adulti accompagnatori per ogni nucleo familiare. E' comunque richiesto di specificare il loro nome e cognome al momento della prenotazione.

Per i bambini tra i 3 e i 4 anni, converrà valutare insieme ai genitori se può essere svolta questa attività in base all'interesse del bambino. Si intende che i bambini per cui non sarà pagata la quota di partecipazione, non prenderanno parte all'attività.

Numero adesioni

Minimo 10, massimo 20 bambini partecipanti

Organizzatore

Cicero in Rome Associazione Culturale


Età consigliata

L'età consigliata per questo evento è tra i 4-5 e i 10 anni, ma ovviamente è aperto a tutta la famiglia. I bambini con meno di 5 anni interessati all'argomento sono i benvenuti.

Riguardo l'attività per bambini

Il gruppo di bambini sarà eterogeneo, sia come età che come livello di interesse e conoscenza dei piccoli. Gli organizzatori cercheranno di rispettare le varie differenze e trovare il modo di far esprimere tutti, coinvolgendo in modo diverso tutte le età.

Età minime e massime

Per quanto riguarda l'età minima, come diciamo sempre, dipende esclusivamente da come il vostro bimbo è abituato e/o dalla sua indole. Ci sono bambini di 2/3 anni che fanno le attività didattiche e seguono tutto, così come bambini grandi che invece non essendo abituati ad ascoltare o ad osservare si perdono dopo cinque minuti.
L'età è indicativa, voi conoscete i vostri figli e voi scegliete come lavorare sulla loro formazione. E' chiaro che prima li abituate alla cultura, all'osservazione ragionata e alla conoscenza in generale, più vi risponderanno in modo positivo intorno all'età scolastica. In generale consigliamo per i bambini dai 7/8 anni in su, di partecipare tranquillamente anche ai nostri eventi per gli adulti, a meno di indicazioni specifiche.
Cicero in Rome usa un linguaggio efficace e lineare, tramite l'utilizzo di supporti visivi e aguzzando le capacità d'osservazione tutti saranno coinvolti in modo differente. Alla Curiosità e alla Conoscenza si viene abituati da piccoli, ancor prima che inizi la scuola!


Come partecipare

- CONSIGLIATO (canale preferenziale per la prenotazione) compilando il Modulo Online al link http://goo.gl/forms/5eSshrJXrWRtMPrC2 o cliccando sul seguente bottone Prenota Subito scrivendo la parola chiave GLADIATORI BAMBINI alla voce nome evento e specificando i nominativi degli adulti accompagnatori.
- OPPURE scrivendo via mail a simoscad@gmail.com specificando il numero ed i nominativi dei partecipanti, se ci sono minorenni segnalando la loro età ed un numero di cellulare come riferimento.
- Solo se NON si possiede una connessione internet, inviando un sms al numero 3475034600 specificando il numero ed i nominativi dei partecipanti, se ci sono minorenni segnalando la loro età ed un numero di cellulare come riferimento. Va comunque specificato anche un indirizzo di posta elettronica per ricevere la email di notifica.


Note importanti

- Se 24 ore prima dell'orario di partenza prefissato non sarà raggiunto il numero minimo richiesto, l'evento sarà annullato, previo avviso a tutti i partecipanti già prenotati.
- I nostri eventi si tengono con qualsiasi condizione meteo, in caso di condizioni avverse estreme saremo noi ad annullare avvisando tutti i partecipanti.
- Cicero in Rome è un'associazione culturale, tutti i dettagli per l'iscrizione (inclusa nel costo dell'evento e solo per chi ha compiuto 18 anni) saranno inviati via email in seguito alla richiesta di adesione ad un nostro evento.
- Cicero in Rome declina ogni responsabilità per eventuali tempi d'attesa dipendenti dall'organizzazione di musei o aree archeologiche e per eventuali file.

Il Nostro Sponsor

Gli Stolti - Bottega Creativa Artigianale
Via Santa Maria de' Calderari 25 Roma (via Arenula)

Contatti

Email simoscad@gmail.com oppure ciceroinrome@hotmail.it
Telefono 347 50 34 600

Vai al Calendario Eventi completo per scoprire le prossime iniziative di Cicero in Rome cliccando sul bottone


Attenzione: iscriviti alla Mailing List per rimanere sempre aggiornat@ sui nostri eventi



Nessun commento:

Posta un commento