Tag Manager head

Pixel Facebook

mercoledì 3 gennaio 2018

Sab 6 Gen - Arcimboldo: Visita Guidata alla Mostra



La sorprendente e stupefacente arte di Arcimboldo.

Una Mostra eccezionale per scoprire un genio poco conosciuto, che con il suo stile burlesco segnò un'epoca! Le teste composte e quelle reversibili suscitano inevitabilmente sorpresa e stupore, costringendo chi le osserva a studiarle con grande attenzione.
Esposte al pubblico circa un centinaio di opere: i capolavori più noti di Arcimboldo, dalle Stagioni agli Elementi, dal Giurista a Priapo (Ortolano) al Cuoco, i suoi preziosissimi disegni acquerellati per le feste di corte, in dialogo con dipinti e copie arcimboldesche, oltre a una serie di oggetti delle famosissime wunderkammer imperiali, fino a disegni di erbari, frutta, animali, di cui all’epoca si faceva gran studio al fine di incrementare serre e giardini ma, anche e soprattutto, la conoscenza scientifica.

Cicero in Rome è un'associazione culturale privata e non rappresenta il museo. Per ogni informazione su questa attività contattate noi e non quest'ultimo.

Dove:

Palazzo Barberini, zona Piazza Barberini, Roma
(Indicazioni specifiche sull'orario esatto e il luogo d'incontro nella email di notifica che sarà inviata uno o due giorni prima della data dell'evento.)

Quando:

Sabato 6 Gennaio 2018 dalle 15.30 alle 17.30
Attenzione: orario indicativo, l'orario esatto dell'incontro sarà comunicato nella email di notifica.


Costo dell'Evento:

Visita Guidata 12 € a persona
+ Biglietto d'Ingresso Mostra: 15 € (Under 18 gratuito)

Numero adesioni:

Massimo 15, minimo 10 persone

Organizzatore:

Cicero in Rome Associazione Culturale

Guida Ufficiale Autorizzata:

Dott.ssa Simona Moscadelli


Come partecipare (no wup, sms o chattine varie):

- CONSIGLIATO (canale preferenziale per la prenotazione) compilando il Modulo Online al seguente link  http://goo.gl/forms/MXja9XXtWzlVJ9u32 o cliccando sul bottone Prenota Subito scrivendo la parola chiave ARCIMBOLDO alla voce nome evento.


- OPPURE scrivendo a simoscad@gmail.com specificando il titolo dell'evento ARCIMBOLDO, un cognome di riferimento, il numero ed i nominativi dei partecipanti, se ci sono minorenni segnalando la loro età ed un numero di telefono cellulare come riferimento.

- Solo in estremo caso, se NON si possiede una connessione internet, telefonate al 3475034600 e vi saranno date indicazioni, ma solo se non è possibile mandare una mail o compilare il modulo on line. Ci dovrete comunque comunicare un'indirizzo mail a cui mandare la mail di notifica con tutti i dettagli, il programma e il materiale da portare

Attenzione: 

Entro 24 ore prima dell'evento vi sarà inviata una mail di notifica con tutti i dettagli per l'appuntamento, consigli vari e il programma della visita. Allo stesso modo vi sarà comunicato via mail se ci sono problemi con il raggiungimento del numero minimo o se c'è la lista d'attesa, se parte la visita o meno, se ci sono variazioni a causa del meteo o varie ed eventuali. Tenete insomma sotto controllo la casella di posta elettronica. Grazie!

Note importanti:

- Se 24 ore prima dell'orario di partenza prefissato non sarà raggiunto il numero minimo richiesto, l'evento sarà annullato, previo avviso a tutti i partecipanti già prenotati.
- I nostri eventi si tengono con qualsiasi condizione meteo, in caso di condizioni avverse estreme saremo noi ad annullare avvisando tutti i partecipanti.
- Cicero in Rome è un'associazione culturale, tutti i dettagli per l'iscrizione (inclusa nel costo dell'evento e solo per chi ha compiuto 18 anni) saranno inviati via email in seguito alla richiesta di adesione ad un nostro evento.
- Cicero in Rome declina ogni responsabilità per eventuali tempi d'attesa dipendenti dall'organizzazione di musei o aree archeologiche (soprattutto per la Domenica al Museo).


Contatti:

Email simoscad@gmail.com oppure ciceroinrome@hotmail.it
Telefono 3475034600

Vai al Calendario Eventi completo per scoprire le prossime iniziative di Cicero in Rome cliccando sul bottone



Attenzione: iscriviti alla Mailing List per rimanere sempre aggiornat@ sui nostri eventi



Nessun commento:

Posta un commento