Tag Manager head

Pixel Facebook

lunedì 10 maggio 2021

Sab 15 Mag - Per Bambini: La Ceramica dell'Antica Grecia. Laboratorio Pratico sulla Storia


La Ceramica dell'Antica Grecia

Laboratorio Pratico per Bambini sulla Storia


Tutti gli eventi di Cicero in Rome si svolgono in rispetto del DL del 22 Aprile 2021, dell'Ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 27 Maggio 2020 e degli eventuali aggiornamenti successivi, adottando tutte le misure di sicurezza sanitaria imposte. Ulteriori indicazioni verranno fornite al momento della conferma di prenotazione (obbligatoria) via email.

Eroi, leggende e avventure nell'Antica Grecia.

Tra mito e storia i bambini viaggeranno nel mondo dell'Antica Grecia, riproducendo l'arte su ceramica che gli racconterà tante storie di eroi, leggende e avventure. Un laboratorio pratico che insegnerà la Storia ai bambini tramite le loro mani.

Dove:

Locale al coperto con adeguata areazione, zona Piazza Re di Roma, Roma
(Indicazioni specifiche sull'orario esatto e il luogo d'incontro nella email di notifica che sarà inviata uno o due giorni prima della data dell'evento)

Quando:

Sabato 15 Maggio 2021 dalle 16:30 alle 17:30 circa
(Indicazioni specifiche sull'orario esatto e il luogo d'incontro nella email di notifica che sarà inviata uno o due giorni prima della data dell'evento)

L'approccio metodologico di Cicero in Rome:

Tutte le attività didattiche per bambini proposte, studiate e realizzate da Cicero in Rome, sono il frutto di vent'anni di esperienza e si basano sull'apprendimento scientifico induttivo-deduttivo e deduttivo-induttivo. L'esperienza vissuta farà andare oltre le singole nozioni e darà le basi per vedere la storia e l'arte da un nuovo punto di vista.


Costo dell'Evento:

Attività didattica e attestati finali
Bambini dai 5 ai 10 anni: 16 € materiale incluso (i bambini dovranno portare alcuni strumenti come verrà spiegato in seguito al momento della conferma dell'evento)
Attenzione: a causa delle regole sanitarie attuali, i genitori/adulti responsabili non potranno assistere nella sala, ma dovranno restare nei pressi del laboratorio ed essere raggiungibili telefonicamente per ogni evenienza. I bambini dovranno essere autonomi.

Numero adesioni:

Minimo 8, massimo 16 bambini

Organizzatore:

Cicero in Rome Associazione Culturale

Operatore Didattico:

Dott. Luca Canali


Come partecipare:

Attenzione: altre modalità non incluse nel seguente elenco renderanno automaticamente nulla la prenotazione, inoltre è possibile prenotare solo per il proprio nucleo familiareEventuali famiglie amiche lo specifichino in nota.

CONSIGLIATO (canale preferenziale per la prenotazione) Compilando il Modulo Online al link https://goo.gl/forms/rwpgdFethem7ERao2 scrivendo la parola chiave CERAMICA ANTICA GRECIA alla voce nome evento.

Clicca sul bottone per accedere direttamente al Modulo Online

- OPPURE inviando una email a simoscad@gmail.com specificando il titolo dell'attività che si vuole svolgere, il numero ed i nominativi dei partecipanti, età dei minorenni, un numero di cellulare e un cognome di riferimento della famiglia.


Attenzione (comunicazione generica):

Entro 24 ore prima dell'evento vi sarà inviata una email di notifica (è possibile prenotare anche a ridosso dell'evento in caso di posti disponibili) con tutti i dettagli per l'appuntamento, il materiale da portare, consigli sull'abbigliamento e il programma della visita. Allo stesso modo vi sarà comunicato via email se ci sono problemi con il raggiungimento del numero minimo o se c'è la lista d'attesa, se parte la visita o meno, se ci sono variazioni a causa del meteo o varie ed eventuali. Tenete insomma sotto controllo la casella di posta elettronica. Grazie!

Note importanti (comunicazione generica):

- Se 24 ore prima dell'orario di partenza prefissato non sarà raggiunto il numero minimo richiesto, l'evento sarà annullato, previo avviso a tutti i partecipanti già prenotati.
- I nostri eventi si tengono con qualsiasi condizione meteo, in caso di condizioni avverse estreme saremo noi ad annullare avvisando tutti i partecipanti.
- Cicero in Rome è un'associazione culturale, tutti i dettagli per l'iscrizione (inclusa nel costo dell'evento e solo per chi ha compiuto 18 anni) saranno inviati via email in seguito alla richiesta di adesione ad un nostro evento.
- Cicero in Rome declina ogni responsabilità per eventuali tempi d'attesa dipendenti dall'organizzazione di musei o aree archeologiche e per eventuali file.
- L'eventuale aumento improvviso e inatteso del costo dei biglietti d'ingresso di enti museali e aree archeologiche non è responsabilità di Cicero in Rome.


Contatti:

Email simoscad@gmail.com oppure ciceroinrome@hotmail.it
Telefono 3475034600
Sito Web http://ciceroinrome.blogspot.it/
Pagina Facebook https://www.facebook.com/CiceroinRome/

Vai al Calendario Eventi completo per scoprire le prossime iniziative di Cicero in Rome cliccando sul bottone



Attenzione: iscriviti alla Mailing List per rimanere sempre aggiornat@ sui nostri eventi



Nessun commento:

Posta un commento