I bambini dovranno portare il materiale richiesto in una sacchetta leggera o piccola (no zaini grandi). In caso conviene sempre chiederci prima se il museo o l'area archeologica in cui andiamo, accetti gli zaini o le borse.
Per le nostre attività i bambini dovranno mettere nella sacchetta i seguenti oggetti di base:
1) LA BASE: una cartellina per poggiare sopra le nostre basi o mappe. Devono avere un elastico o una molletta e possono essere anche artigianali come nell'ultima foto con la molletta da bucato.
2) LA CANCELLERIA: Colla Stick, matita, gomma e pochi pastelli o pennarelli di base
3) PER SEDERSI SE NECESSARIO: un tappetino piccolo e pieghevole se i bambini non vogliono proprio stare seduti a terra direttamente
4) I N CASO DI CALDO O DI PIOGGIA: borraccia acqua e cappellino per il sole (specie in primavera/estate). Compatibilmente con l'età vi suggeriamo sempre la macchina fotografica per bambini. Naturalmente se necessari non dimenticate crema solare messa, spray zanzare messo e/o un piccolo ombrellino o k-way in caso di pioggia leggera. Noi di Cicero non ci spaventiamo facilmente! ;)
5) IN CASO DI PITTURA: seguite le indicazioni che vi verranno inviate via mail. Pensate anche a qualcosa per pulirsi le mani in caso di mancanza di fontanelle.
Di base serviranno pennelli, colori a tempera, qualche tovagliolino, un piattino usa e getta per i colori e un bicchiere con dell'acqua per diluire i colori.
In caso di manufatti ovviamente prevedere un qualcosa per portarvi via il quadro o oggetto realizzato.
6) PER LE CACCIE AL TESORO: in questo caso servirà al massimo una base rigida per poggiare il foglio, una matita o pennarello e qualche colore. Solo in un caso vi sarà chiesto di portare un pennarello di un colore particolare per colorare il Tevere.
Solo in un caso, servirà la colla (Coppedè).
7) ABITI E SCARPE: sempre comodi! Adatti al clima. Pare di gomma antiscivolo per non scivolare. Pantaloni o tute da battaglia. In estate se all'aperto meglio pantaloni lunghi.
Pensate sempre alle zanzare e al sole in estate e alla pioggia e al freddo in autunno /inverno.
I bambini devono stare comodi, caldi/freschi, riparati, sereni..
PRONTI PER MILLE AVVENTURE CON CICERO NATURALMENTE!
In conclusione leggete sempre con attenzione la mail di notifica, vi troverete tutte le indicazioni.
.
Nessun commento:
Posta un commento