Tag Manager head

Pixel Facebook

Dicono di Noi...

Avete Scritto su di noi 
(se avete fatto qualche visita con noi e volete, lasciateci un commento anche voi nei commenti e lo inseriremo nella pagina!) 

Il nostro unico scopo è Emozionarvi, Divertirvi, Appassionarvi, Farvi stupire ancora e ancora con l'Archeologia, l'Arte e la Storia senza mai cadere ne nell'Accademico ne nel poco scientifico. 

Un giusto mix tra metodo scientifico storico e aneddoti, leggende, un linguaggio semplice e supporto di vari collaboratori ma sempre scelti in base alla loro validità ed esperienza.

Questo è Cicero in Rome!


Daniela C.:
La Dott.ssa Moscadelli, nella sua simpatica semplicità, ci offre sempre ricostruzioni storiche precise, notizie accurate e scientifiche... niente di improvvisato, fidatevi!

Emanuela B.:
Aver conosciuto per caso l'anno scorso Cicero in Rome mi ha arricchito tantissimo come romana! Simona con la sua professionalità, preparazione, curiosità, passione per il suo lavoro e grande simpatia, è riuscita in ogni visita alla quale ho avuto il piacere di partecipare, a farmi viaggiare nel tempo e con la mente! Mi è sembrato di vivere quei luoghi, di poter conoscere i personaggi della storia quasi come "amici"...e mi ha fatto conoscere posti da lasciar a bocca aperta per lo splendore della nostra bella capitale! Consiglio vivamente a chi potrà, di riuscire a partecipare almeno a una delle sue visite...poi non ne potrete fare più a meno!

Maria Grazia L.:
Provare per credere.
Passeggiate in città con approfondimenti culturali sempre molto curati nei dettagli, dalle notizie storiche, alle info archeologiche, agli aneddoti leggendari.
Partecipazioni ad eventi con aperture straordinarie.
Tanta professionalità e simpatia.
Cicero sa sempre come solleticare le tue curiosità. Fidatevi di Simona.

Nicola B.: 
Da la possibilità di scoprire la storia e gli angoli più nascosti della nostra città, nonché le bellezze artistiche/culturali che ci sono in sparse per l'Italia.....

Cristina G.: 
L'ho scoperta per caso, forse leggendo un articolo di giornale, era il 5 gennaio 2015, musei capitolini e poi ce ne sono state tante altre. L'entusiasmo di Simona è contagioso e la sua preparazione incredibile. E' riuscita a catturare l'attenzione della mia bimba di 8 anni per quasi tre ore di fila. Un consiglio? provate una delle sue visite e non ve ne pentirete 



Sara P.:
Professionalità, simpatia e gentilezza camminando in angoli particolari di Roma. Aspetto con trepidazione la giornata del 3 ottobre.

Barbara D.:
Alla continua scoperta: in ogni evento al quale ho partecipato ho scoperto qualcosa di "non previsto": la storia del Dio Mitra, per esempio, è stata una vera sorpresa... La storia ha sempre qualche lato non noto e magari pure simpatico ed intrigante e in questo Simona, la nostra guida, è davvero preparata, certi personaggi pare proprio di averli potuti conoscere, questo è un "bonus" non da poco!

Enrico M.:
La passione con la quale Simona ti fa vivere le sue visite guidate è travolgente. Grazie a Cicero in Rome ho scoperto luoghi meravigliosi della Capitale. Le emozioni sono garantite, sempre! A lei il grande merito di aver fatto emergere il piccolo Indiana Jones nascosto dentro di me!

Raffaella P.:
Consiglio di fare almeno una visita con Cicero e poi vi renderete conto, che non potrete più smettere. La cifra di Cicero e' la professionalità, l'educazione e l'organizzazione sempre impeccabile; con Cicero sarete sempre accolti come amici di vecchia data e la vostra' curiosità sarà continuamente stimolata!


Giada C.:
Quando l'amore e la dedizione per l'arte e la cultura viene trasmesso in maniera professionale e competente in ogni avvenimento.... questo è Cicero questo è la nostra guida Simona!!!!!


Danilo Egidi:
Simona Moscadelli sei sempre tra le migliori guide e gli eventi organizzati da te ....sempre interessanti !!!! Ne faremo altri insieme 

Anouk L.:
Bellissima visita serale ai Musei Vaticani.
Simona è molto brava, competente, e simpatica! 
Le sue spiegazioni sono sempre accattivanti e divertenti. 
Continuerò a partecipare alle visite di Cicero in Rome.

Roberto A.:
La visita notturna ai musei vaticani è stata veramente bella, Simona riesce a tenere viva l'attenzione per tutto il percorso

Patrizia D.:
La preparazione della "nostra" guida è incredibile, riesce sempre con semplicità unita a estrema professionalità, a trasportarci in un passato di cui abbiamo tracce non sempre facili da osservare e capire. Riesce con grande maestria a entrare nell'anima degli artisti di cui stiamo ammirando le opere, permettendo di coglierne il senso vero e profondo. Inoltre, da quando sono diabetica, è per me l'unico modo di visitare luoghi che altrimenti mi sarebbero inaccessibili! Grazie!

Nadia N.:
La nostra guida è molto brava e professionale. Il suo lavoro lo fa con una grande passione che riesce a trasmettere alle persone che partecipano alle visite. Inoltre spiega molto bene, arricchendo la pura storia con delle chicche riguardanti i personaggi che pochi conoscono. Un consiglio: fate le visite con Cicero in Rome

Ester M.:
Estremamente competente ed esaustiva nelle sue spiegazioni, ma anche semplice, entusiasta ed appassionata, la dott.ssa Simona Moscadelli ci coinvolge sempre emotivamente facendoci apprezzare e quindi amare se per di più i "tesori" della nostra splendida città dai più nascosti a quelli più conosciuti. Dopo aver partecipato ai suoi "eventi" si ritorna a casa arricchiti dentro, con qualcosa in più nell'anima e nel cuore. Grazie Simona, grazie Cicero in Rome


Simon C.:
Le vostre visite guidate sono sempre molto piacevoli e non appesantite dal termini specifici della materia, facendo capire allo stesso tempo il contenuto. Questo è un motivo per il quale vi seguo sempre. Siete molto professionali!!

Mirta V.:
Un'eccellente professionista, accurata e precisa nelle spiegazioni! Divertente e affascinante quando spiega ai bambini!! Cicero in Rome offre dei tour insolito e inusuali ...frammenti di storia che tornano a vivere, a parlare grazie a Simona e Andrea!!!
Giorgia N.:
Simona è una guida da 10 e lode! Consiglio vivamente di provare una visita organizzata da Cicero in Rome e non ve ne pentirete!

Silvia P.:
Incredibile! Seguo gli eventi di Cicero dall'inizio e c'è sempre qualcosa di nuovo da dire e da vedere sulla nostra bellissima città, grazie a Simona per il suo lavoro appassionato e per la sua preparazione che rapisce tutti grandi e piccoli!

Patrizia R.:
Insieme alla Dott.ssa Simona riscopro la vera, autentica Roma, la Roma che amo di più e che per molti è ancora sconosciuta

Paola R.:
La passione di Simona per l'arte è contagiosa! Le sue visite non sono mai banali e si scoprono sempre nuove chicche!


Grazie a tutti! 
Mandateci i vostri commenti e le recensioni 
o sul Blog o all'indirizzo mail ciceroinrome@hotmail.it

3 commenti:

  1. Io e la mia famiglia abbiamo fatto 2 visite con Simona. Mio figlio 7 anni ha imparato molto e si è divertito tanto. Abbiamo in programma di partecipare ad altre visite. Grazie mille.

    RispondiElimina
  2. Avete attività in settimana anche in lingua inglese? Siamo arrivati ieri e ripartiamo sabato. Un gruppo con tre bambini di 3 e mezzo, 5 e 8 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci dispiace ma per ora non proponiamo attività in lingua inglese.

      Elimina